Shop prodotti tipici siciliani

Chi Siamo

Oleificio Giambanco, produce olio extra vergine d’ oliva dal 1992, la molitura viene fatta a freddo con le mole in pietra.

I nostri sistemi di estrazione esaltano le qualità organolettiche e aromatiche delle varietà autoctone del nostro territorio: Nocellara, Cerasuola, Biancolilla e Ogliarola.

 

L’olio Barunissa, così chiamato dalla ditta Giambanco, viene lasciato decantare naturalmente e viene travasato successivamente per eliminare la morchia. 

 

Viene poi stoccato in contenitori d’acciaio inox alla temperatura di 14 – 15 gradi fino all’imbottigliamento. Le perfette condizioni di igiene e il processo di lavorazione naturale, fanno si che l’olio Barunissa abbia una fragranza particolare e sia ricco di principi attivi, vitamine nobili e antiossidanti. 

 

Da noi puoi trovare tutto il gusto e la fragranza dell’olio novello.  Cosi’ come consigliato dai migliori nutrizionisti, l’olio extra vergine d’ oliva è l’ideale per una alimentazione sana ed equilibrata, adatta a tutte le età. Se vuoi portare ad amici e parenti tutto il profumo della nostra terra, puoi acquistare il nostro pluridecorato olio extravergine Barunissa nei pratici formati da: 5 LT, 3 LT, 2 LT,1 LT, 0.500 LT, 0.750 LT, ideali per essere spediti in tutta sicurezza.Il nostro olio è assolutamente perfetto per condire il pane appena sfornato o esaltare il gusto di tutti i tuoi piatti.   

Noi della ditta Giambanco abbiamo così’ deciso di farci conoscere anche fuori dal nostro territorio per far sì che il nostro prodotto venga apprezzato da tutti, non solo dai nostri conterranei ma anche e soprattutto da coloro che non possono raggiungerci. Ecco perché è nata Sicilia Saporita.

 

Sicilia Saporita nasce dall’idea di promuovere prodotti sani e genuini come il nostro olio, prodotti compresi tra: confetture, conserve, vini, sughi e tanto altro, che hanno le loro radici nella nostra “bedda Sicilia”, luogo dalle terre incontaminate, terre che da millenni sono considerate il nostro biglietto da visita. 

 

Sicilia Saporita ha un compito ben preciso: offre alla sua clientela una vasta gamma di articoli siciliani prodotti nel rispetto del nostro territorio. 

 

Ci teniamo a proporvi i nostri pacchetti colazione, pranzo e cena speciali perché ogni pacchetto racchiude sapori dei vari territori e delle loro tradizioni culinarie. Ci siamo rivolti ad aziende siciliane che curano e lavorano con il cuore le nostre terre ottenendo, da quest’ultima, prodotti di alta qualità: cibi e bevande salutari ma soprattutto per tutti i gusti e per tutti i palati, perché a noi piace soddisfare tutti i bisogni e i piaceri del cliente, ecco perché i nostri prodotti sono tra i più selezionati, le cose tradizionali sono le più saporite ma soprattutto le più vere. Sicilia saporita, il vero gusto della tradizione.